Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Presentazione

  • : Blog di buonocore.luigia
  • : Il blog di Buonocore Luigia Blog che vuole trasmettere consigli ai genitori, suggerimenti per giochi e passatempi, ricette per bimbi e non. letture di psicologia e pedagogia infantile, favole e racconti.
  • Contatti

Profilo

  • buonocore.luigia
  • Sono appassionata di lettura, scrittura favole e racconti, ricette cucina e bricolage. Mi piace scrivere su psico-pedagogia infantile, hobby e passatempi, progettare laboratori plastico-manipolativi e musicali per bimbi 1* infanzia.

Testo Libero

Archivi

15 settembre 2011 4 15 /09 /settembre /2011 15:39

Con materiale da riciclo prepariamo un set per la scrivania del nostro caro papà. Seguiamo le fasi passo passo e otterremo un originale kit portapenne e cianfrusaglie da scrivania.

Per il nostro papà, che lavora tanto anche a casa, magari quando è al computer. Questo originale kit realizzato in materiale "povero" da riciclo, lo aiuterà a tenere le sue cose "in ordine".

Occorrente:

1 rotolo interno di scottex

colori a tempera o digito-pittura di vari colori

colla a caldo con ricariche

spugne abrasive per stoviglie

un vassoio cartonato per dolci di misura 30 per 20cm circa

pennelli vari

lavorazione

per 1° cosa, tagliamo il rotolo di scottex in 2 metà disuguali (una più grande dell'altra).

Prendiamo poi le tempere con i pennelli e, con aiuto di vari colori, coloriamo i rotoli di un colore unico di fondo. Poi, prendiamo spugne abrasive e tamponiamo con aiuto di altri colori i rotoli, in modo che diventino quasi "maculati". Lasciamo asciugare.

Coloriamo allo stesso modo anche il vassoio cartonato, prima di un fondo unico, poi a macchie, aiutandoci però, con le spugne abrasive, quasi a tamponare.

Asciugati sia i rotoli che il vassoio, prendiamo la colla a caldo e incolliamo da un lato i due cilindri di misura differente. Bisogna però premere bene affinché possano aderire perfettamente e velocemente alla base cartonata. Infine quando tutto è asciugato per bene, passiamo uno strato di lacca per capelli o di spray fissativo per lavori su carta. Quindi, poggiare alcune penne nel rotolo più alto e in quello più piccolo si potranno inserire graffette, matite, colori o evidenziatori o quanto altro vi suggerisce la vostra fantasia. Ed ecco che il vostro vassoietto ORGANIZER da riciclo è pronto. Sicuramente il vostro papà, non dimenticherà questo vostro importante gesto affettuoso. Buon lavoro a tutti!

happy girl in parkland
Condividi post
Repost0

commenti